Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Statistiche

Visitatori: 79395
Incontro con la Parrocchia PDF Stampa E-mail

Lunedì 12 marzo 2007 si è tenuto il previsto incontro con i cittadini presso la Parrocchia della Santa Famiglia.

L'incontro ha evidenziato l'esigenza della costruzione di una nuova chiesa, in grado di fare fronte alle nuove esigenza del quartiere che con la zona dei pagani raggiunge una popolazione di circa 4.000 unità.

riunione in parrocchia
un momento della riunione
L'incontro ha messo in evidenza la necessità di sistemazione delle aree scoperte della zona 167; la realizzazione delle sistemazioni del verde e il trasferimento del mercato settimanale sono valutate positivamente; è emersa l'esigenza di una farmacia e della riattivazione della struttura del Polisportivo, necessaria per consentire ai ragazzi del quartiere di praticare lo sport. A tale fine si segnala la necessità di sistemazione del campetto adiacente agli attuali locali parrocchiali, per cui è richiesta una partecipazione finanziaria del Comune.

Sul fronte del disagio abitativo, è stata segnalata da alcuni cittadini residenti la grave situazione in cui versano gli alloggi IACP prospicenti Piazza Achille Grandi, ed in particolare la situazione in cui versa il piano interrato del palazzo, soggetto a frequenti allagamenti con conseguente risalita di umidità negli alloggi, situazione già emersa dalle ricognizioni effettuate. Si sollecita la sistemazione dello spazio prospicente le case per anziani, il completamento urgente di Via della Resistenza e il collocamento di un contenitore per la raccolta degli indumenti usati.

 
< Prec.   Pros. >

Sondaggi

Secondo la zona "167" ha pi¨ bisogno:
 

Chi e' online